Ultimatum, c'è tempo fino a mercoledì per salvare la scuola

Entro mercoledì servono altre iscrizioni

Ultimatum, c'è tempo fino a mercoledì per salvare la scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Genitori a confronto con Comune e istituto comprensivo di Olgiate Comasco, scatta l'ultimatum.

L'assemblea

In mattinata si è tenuta la riunione convocata dal dirigente Cosimo Capogrosso. Confronto con l'Amministrazione comunale e i genitori degli alunni che da settembre frequenteranno la classe prima. In ballo c'è la continuità del plesso della primaria a Somaino. Ad oggi, infatti, non ci sono sufficienti iscrizioni per attivare una sezione di prima. E l'assemblea ha lanciato l'ultimatum ai genitori che potrebbero decidere di spostare a Somaino i propri figli: c'è tempo fino a mercoledì per dare conferme.

La soluzione

Una sola strada praticabile per attivare la classe prima e non interrompere la continuità della scuola di Somaino. Convincere due o tre famiglie a spostare l'iscrizione del proprio figlio nel plesso della frazione. Il numero minimo per attivare la classe: 15 alunni. Sotto questo numero niente da fare: gli iscritti finiranno nel plesso in via San Gerardo.

L'auspicio del sindaco

Simone Moretti, primo cittadino, sta seguendo da vicino la vicenda. "Resto ottimista che, alla fine, le due-tre iscrizioni mancanti possano essere trovate. E' stato dato qualche giorno di tempo agli indecisi per fare una nuova visita alla scuola di Somaino". L'obiettivo è chiaro: avere le conferme entro mercoledì. Per dare un futuro a una scuola riconoscibile per spazi funzionali e didattica sempre al passo coi tempi.

 

 

 

Seguici sui nostri canali