Un inverno allo sbando: danni per 25mila euro al Lido di Villa Olmo

Nuovo bando per la struttura di Villa Geno mentre a Villa Olmo si contano i danni dell'inverno.

Un inverno allo sbando: danni per 25mila euro al Lido di Villa Olmo
Pubblicato:
Aggiornato:

Danni per 25mila euro all'interno del Lido di Villa Olmo: a renderlo noto in Consiglio comunale questa sera, lunedì 21 gennaio, è stato l'assessore al Patrimonio Francesco Pettignano.

Lido di Villa Geno verso un nuovo bando per la gestione

In vista della prossima stagione estiva, durante lo scorso Consiglio comunale la consigliera della lista "Rapinese sindaco", Ada Mantovani, aveva chiesto aggiornamenti sulla situazione dei lidi comaschi (Villa Olmo e Villa Geno). Entrambi infatti la scorsa estate erano rimasti chiusi per problemi burocratici tra Comune e gestori. QUI TUTTI I DETTAGLI

Questa sera l'assessore Pettignano ha spiegato che per quel che riguarda il Lido di Villa Geno, l'ufficio sta predisponendo il bando di gara per un nuovo affidamento della gestione di bar, ristorante e stabilimento balneare. L'obiettivo è quindi avere un nuovo gestore per l'inizio della stagione turistica.

In febbraio nuovo gestore del Lido di Villa Olmo

Molto più complessa la situazione a Villa Olmo. A seguito della riconsegna al Comune del complesso da parte della Sport Management (gestore che aveva vinto il bando, dichiarato decaduto per irregolarità), l'assessore ha chiesto una relazione sullo stato dei luoghi prima di poter affidare la gestione al terzo classificato al bando.

"La mancata messa in sicurezza dell'area durante l'inverno ha comportato danni alle strutture per almeno 25mila euro ma la stima sarà conclusa entro pochi giorni. - ha spiegato in Consiglio l'assessore Pettignano -  A quel punto i danni verranno addebitati alla Sport Management e si potrà partire con la stipula del contratto con il nuovo gestore, contiamo entro i primi di febbraio.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali