Una mostra per "La casa dei bambini": artisti e studenti insieme per raccogliere fondi

Potranno essere acquistate le opere esposte facendo una donazione all'iniziativa.

Una mostra per "La casa dei bambini": artisti e studenti insieme per raccogliere fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 6 aprile allo Spazio Natta di Como Fondazione Scalabrini, attiva da oltre dieci anni nell’assistenza abitativa per famiglie fragili,  organizza la mostra “Verso casa”. Dalle 10 alle 19 sarà possibile apprezzare le opere del concorso artistico omonimo, una rassegna dedicata all’importanza della casa nella propria vita. Le opere in mostra sono state realizzate sia da studenti delle scuole di Como che da importanti artisti della città, che hanno risposto alla chiamata della Fondazione, contribuendo con una loro creazione.

Raccolta fondi per "La casa dei bambini"

L'ingresso alla mostra è gratuito ma all'interno sarà possibile acquisire le opere esposte a fronte di una piccola donazione. Il ricavato andrà a sostenere il progetto “La casa dei bambini”: un appartamento a Como destinato a famiglie con bambini in difficoltà, in memoria dei quattro bimbi che persero la vita nel rogo di via per San Fermo, a Como, il 20 ottobre 2017. L’appartamento incendiato, in cui abitavano i quattro bimbi e i loro genitori, era nelle disponibilità della Fondazione Scalabrini.

Durante la mostra infine verranno annunciate le 20 opere migliori, selezionate da una giuria di artisti locali ma verrà anche annunciata la scuola vincitrice del premio in materiale scolastico, ottenuto per aver fatto pervenire il maggior numero di opere grazie al lavoro dei suoi studenti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali