Via Bellinzona si veste a festa grazie ai commercianti FOTO

Sono stati 37 i negozianti che si sono uniti in un comitato e hanno partecipato al bando del Comune.

Via Bellinzona si veste a festa grazie ai commercianti FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La forza dei commercianti quest'anno ha portato la magia del Natale comasco anche nei quartieri. Partecipando al Bando Multimisura per le decorazioni natalizie, i negozianti hanno abbellito via Bellinzona.

Via Bellinzona, nasce il comitato di via e arrivano le luminarie

Sono stati 37 gli esercenti di via Bellinzona, tra i quartieri di Monte Olimpino e Ponte Chiasso, che si sono uniti in un comitato di via. In questo modo - come via Garibaldi, via Giulini e piazza Mazzini - hanno potuto accedere al Bando Multimisura per le luminarie natalizie e le decorazioni su ognuna delle loro attività.

Via Bellinzona è l'arteria comasca che porta al confine di Stato con la Svizzera e per questo motivo è spesso molto trafficata. Inoltre non essendo moltissimi i parcheggi nella zona, molto spesso i commerciati vedono semplicemente le auto sfrecciare davanti alle loro vetrine. Così hanno deciso di non restare immobili e fare qualcosa per i loro quartieri.

 

Così sono arrivate le luminarie lungo tutta la via, fino al confine con la Svizzera, dove c'è la dogana. Luci che diventano anche un bellissimo biglietto da visita per chi entra nel nostro Paese per la prima volta dal valico. Inoltre ogni commerciante che ha partecipato avrà l'ingresso del negozio allestito a festa.

"In un certo senso abbiamo deciso di realizzare un servizio per i cittadini - racconta Rossana Mondello che a Monte Olimpino ha un negozio di abbigliamento dal 1955 - Abbiamo voluto abbellire la nostra via anche per loro sperando che così si fermino nei nostri negozi anziché correre nei centri commerciali".

"Per noi è un piccolo traguardo" aggiunge Georgie Monga del bar Highlander di Monte Olimpino.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali