Viaggio virtuale da Como in Africa con Cesvi

Dal 22 al 26 ottobre, alla sede di viale Innocenzo XI, saranno presenti due referenti che coinvolgeranno i pazienti in un’esperienza di forte impatto.

Viaggio virtuale da Como in Africa con Cesvi
Pubblicato:
Aggiornato:

Synlab porta a Como l’esperienza virtuale di Cesvi, organizzazione umanitaria laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985, già proposta in altre sedi del più grande gruppo europeo di diagnostica medica.

"Viaggio virtuale per cambiare la realtà" con Cesvi e Synlab

Dal 22 al 26 ottobre, presso la sede di viale Innocenzo XI, saranno presenti due referenti Cesvi che coinvolgeranno i pazienti in un’esperienza di forte impatto: si verrà trasportati a 7mila km di distanza, per le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe. "Un viaggio virtuale per cambiare la realtà" sfrutterà la tecnologia Samsung Gear 360 per catapultare i visitatori in Africa, permettendo loro di conoscere la storia di Tadiwanashe e Privilege, un bambino di strada e una ragazza madre che quotidianamente trovano protezione e supporto all’interno della Casa del Sorriso di Cesvi presente in Zimbabwe.

Un’esperienza emozionante, che farà comprendere meglio l’azione che la onlus porta avanti in tante zone del mondo, aiutando bambini di strada, minori senza famiglia e donne vittime di violenza. "Con l’intento di offrire alla cittadinanza opportunità sociali e formative anche estranee all’area medica, Synlab San Nicolò di Como ha deciso di aprire le porte della sede a un’associazione che si occupa dei più poveri tra i poveri" ha fatto sapere Synlab in una nota.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Foto: Roger Lo Guarro

Seguici sui nostri canali