Vischio e Christmas Kiss: Cernobbio diventa meta romantica del Lago di Como

Sarà possibile trovarne rametti all'Imbarcadero e a Villa Bernasconi.

Vischio e Christmas Kiss: Cernobbio diventa meta romantica del Lago di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è una tradizione che le coppie conoscono molto bene: durante il periodo natalizio, se ci si trova sotto un ramo di vischio con il proprio innamorato, è buon auspicio baciarsi. E Cernobbio ha deciso di elevarsi a meta degli innamorati.

Vischio e Christmas Kiss a Cernobbio

Tra le luminarie di Natale, accese a Cernobbio come da tradizione l’8 dicembre dall’amministrazione comunale, non potevano mancare le installazioni con il vischio. Il “Christmas Kiss” aspetta tutti gli innamorati presso l’Imbarcadero per baci porta fortuna e foto romantiche sul Lago di Como.

Il grande vischio, installato al centro della biglietteria della Navigazione Laghi di Como, elegante esempio di architettura liberty, si trova alla fine della passeggiata romantica in Riva (piazza Risorgimento), un percorso illuminato per gli innamorati (e non solo) in corrispondenza del viale alberato lungo il lago.

Il vischio, simbolo di amore universale secondo una leggenda nordica e pianta dal significato benaugurante per la tradizione celtica, giunge a noi grazie a Charles Dickens. L’usanza di appendere il vischio durante le festività di Natale e di Capodanno, infatti, nasce nell’Inghilterra della fine del 1800.

Ecco perché anche quest’anno si rinnova la tradizione in Villa Bernasconi, splendido edificio liberty costruito nel 1906 e ora museo, di accogliere i visitatori tra il 31 dicembre e Capodanno con la proposta di foto romantiche sotto il vischio nelle sue accoglienti sale.

“Anche a Natale, il Comune di Cernobbio – ricorda il sindaco Matteo Monti - che ha ricevuto quest’anno il marchio di Comune Fiorito, ha voluto valorizzare le aree verdi del territorio attraverso le luminarie natalizie e le installazioni floreali in Riva, tra cui l’ASF Bus Garden e il vischio, pianta sempreverde, con la quale vogliamo augurare a tutti un nuovo anno rigoglioso e fiorito”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali