Voragine in via Carso, ispezioni dell'azienda. Il Codacons diffida il Comune

La strada resta a senso unico alternato.

Voragine in via Carso, ispezioni dell'azienda. Il Codacons diffida il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato mattina, 9 novembre, in via Carso a Como si è aperta una voragine nell'asfalto mentre una spazzatrice di Aprica stava transitando. Nessun ferito ma è necessario capire cosa sia accaduto.

Voragine in via Carso, ispezioni dell'azienda

Questa mattina, 11 novembre, la ditta incaricata ha iniziato con le ispezioni con una telecamera apposita. Obiettivo è capire perché l'asfalto ha ceduto. Solo dopo sarà possibile cominciare i lavori di ripristino della sede stradale. Nel frattempo quindi, per motivi di sicurezza, la strada resta a senso unico alternato. Quando non strettamente necessario, si consiglia di prediligere percorsi alternativi a via Carso fino al completamento dei lavori.

La diffida del Codacons

Sul caso è intervenuto il Codacons, l'associazione dei consumatori: “È assurdo che una situazione del genere si sia verificata in una strada pubblica, il Comune deve intervenire subito ed eseguire con la massima urgenza i controlli sulla sicurezza della strada nella via interessata dal crollo".

Quindi la nota stampa aggiunge: "Il Codacons provvederà oggi stesso a mandare una diffida al Comune affinché prenda provvedimenti immediatamente e manderà un esposto in Procura per accertare eventuali carenze e/o omissioni; è assurdo che gli utenti delle strade corrano pericoli del genere".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali