Ztl a Como: pioggia di sanzioni nei primi tre giorni

782 sanzioni in tre giorni dall'accensione del vigile elettronico.

Ztl a Como: pioggia di sanzioni nei primi tre giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Come anticipato, la nuova ztl a Como è stata accesa lo scorso 3 dicembre. I primi giorni sono stati davvero di fuoco: c'è stata una pioggia di multe.

Ztl a Como: 782 sanzioni in tre giorni

In occasione della conferenza stampa sulla viabilità per la Città dei Balocchi, il comandante della Polizia Locale Donatello Ghezzo ha spiegato: "Come prevedibile c'è stato un sensibile incremento nel numero delle sanzioni, principalmente per due ragioni. Da una parte sono ora presidiati accessi che prima non lo erano quali ad esempio via Rodari, via Cairoli, via Grassi, via Garibaldi e via dell'Annunciata; dall'altra alcuni dei nuovi varchi presidiano anche i flussi in uscita: quindi l'attenzione è posta sul limite di tempo per il quale è permesso restare all'interno dell'area a traffico limitato".

Quindi sono stati resi noti i dati dei primi tre giorni di attività del vigile elettronico. Sono state emesse 220 multe il 3 dicembre, 280 il 4 e 282 il 5 dicembre, per un totale di 782 sanzioni in totale. Un aumento notevole se si pensa che con la precedente ztl c'erano in media tra le 60 e le 70 multe al giorno. Molte sono state quelle per lo sforamento del limite orario (45), nella maggior parte in via Rodari e via Cairoli.

"Il nostro obiettivo non è sanzionare, ma avere davvero un traffico limitato - ha sottolineato Ghezzo - Per questo motivo entro questa settimana verranno spediti i verbali, così che gli automobilisti capiscano che qualcosa e cambiato e possano evitare di prendere altre multe".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali