Ztl Como, si riaccendono le telecamere: attenzione alla multa salata

Dall'inizio della prossima settimana infatti entrerà in funzione il nuovo sistema del vigile elettronico.

Ztl Como, si riaccendono le telecamere: attenzione alla multa salata
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano accese, poi sono state spente. E ancora sono tornate a funzionare per un periodo di esercizio che termina lunedì 3 dicembre. Dall'inizio della prossima settimana infatti entrerà in funzione il nuovo sistema del vigile elettronico per il controllo della ztl Como in città murata.

Ztl Como

Dopo l'estensione della ztl del centro storico all'intera città murata, avvenuto nel 2014, includendo via Perti, piazza Verdi, via Rodari, piazza Roma, via Bianchi Giovini, via Caio Plinio Secondo, piazza Grimoldi, via Macchi, via Pretorio, via Rubini, piazza Volta, via Grassi e via Garibaldi, è stato ammodernato e potenziato il sistema dei varchi telematici con autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Da Palazzo Cernezzi fanno sapere che sono stati sostituiti gli impianti in corrispondenza dei varchi di via Cinque Giornate, via Diaz, via Carducci e via Indipendenza, già precedentemente autorizzati, e sono stati installati ulteriori impianti per la rilevazione dell'accesso di veicoli alla zona a traffico limitato in corrispondenza dei varchi di via Indipendenza (in uscita), via Rodari (ingresso e uscita), via Cairoli (ingresso e uscita), via Grassi, via Garibaldi (in uscita) e via Dell'Annunciata.

Diverse novità insomma per gli automobilisti che arrivano in centro a Como. I visitatori dovranno quindi prestare attenzione perché, come stabilito dal Codice della Strada, la sanzione in caso di ingresso non autorizzato in zona a traffico limitato è di 81 euro (con pagamento in forma ridotta del 30% entro 5 giorni l'importo si riduce a 56,70 euro).

Per le informazioni sulla ztl della città murata:

http://www.comune.como.it/it/servizi/polizia-locale/zona-a-traffico-limitato-ztl/ztl-centro-storico-mappa-elenco-varchi-e-ordinanza/

Seguici sui nostri canali