Tragedia ieri sera, domenica 16 giugno 2019, a Veniano, nel Comasco non lontano dal confine con la Provincia di Varese. Nel piccolo Comune (3mila abitanti) a Sud di Olgiate e Appiano Gentile era in corso la festa del paese: un giovane è stato trasportato a sirene spiegate all’ospedale San’Anna di Como. Sarebbe stato accoltellato proprio nel parco del Municipio dov’era in corso la 31esima edizione del Giugno Venianese.

(foto Bennati)

Accoltellato un ventenne a Veniano durante la festa del paese

Accoltellato un ventenne a Veniano

I soccorritori del 118 (due ambulanze, una da Como e una da Appiano) si sono messi in moto attorno alle 22.20 e sono giunti sul posto, in via Nazionale Italiana, seguiti a ruota dai Carabinieri di Cantù. Il ferito, un ventenne, è arrivato in codice rosso (il massimo grado d’emergenza) poco dopo le 23. Secondo le prime informazioni, sarebbe stato accoltellato proprio nel parco comunale nel corso dell’evento “Festa popolare fuori dal Comune”.

Il luogo della tragedia

Nel parco durante la festa del paese

Prime informazioni frammentarie. Dopo esser stato ferito, il giovane è andato in arresto cardiaco e gli uomini del 118 lo hanno portato al Sant’Anna in condizioni gravissime. Non è chiaro se si sia trattato di una rissa fra giovani o di una lite dai contorni più circoscritti.

Leggi anche:  Ciclista investito ad Albavilla SIRENE DI NOTTE

Sul posto si è già portata la Scientifica dei Carabinieri.