Acqua inquinata, resta in vigore l'ordinanza di non potabilità

I residenti della frazione di Gironico chiedono all'Amministrazione avvisi più tempestivi e capillari.

Acqua inquinata, resta in vigore l'ordinanza di non potabilità
Pubblicato:

Acqua inquinata nella frazione di Gironico: resta in vigore l'ordinanza di non potabilità emessa dal Comune di Colverde.

Acqua inquinata, attesa per le nuove analisi

E' notizia di questa mattina, lunedì 5 agosto: le ultime analisi sulla risorsa idrica dei due pozzi e di un serbatoio di Gironico non sono ancora arrivate. Quindi, ai cittadini della frazione viene chiesto di non consumare acqua del rubinetto, appunto attendendo i risultati delle analisi effettuate nei giorni scorsi. Un problema, quello dettagliatamente spiegato sabato dal Giornale di Olgiate  (tuttora in edicola), che sta creando disagi ai residenti. In particolare, è stata appurata la presenza di diserbante nell'acqua. Inevitabile l'intervento per escludere  pozzi e serbatoio con tracce dell'inquinamento e firmare l'ordinanza.

I cittadini chiedono avvisi più tempestivi

Sullo sfondo restano i dubbi dei residenti, tra cui molti invocano più tempestività nell'informare tutti i cittadini. Anche con modalità porta a porta, data la rilevanza del problema emerso. Proprio per scongiurare ulteriore preoccupazione tra chi abita a Gironico.

Seguici sui nostri canali