Al Bassone agente aggredita da una detenuta

Dal Cnpp: "Se si aspettava qualcosa di eclatante per intervenire pensiamo che oggi sia successa".

Al Bassone agente aggredita da una detenuta
Pubblicato:
Aggiornato:

Al carcere Bassone di Como agente aggredita da una detenuta: l'ha spinta oltre il parapetto del ballatoio.

Agente aggredita: "La situazione è stata sottovalutata"

A rendere noto l'episodio di violenza è stato il vicesegretario regionale del Coordinamento nazionale di Polizia Penitenziaria (Cnpp) Francesco Arena che ha chiesto conto dell'episodio ai danni dell'agente ai Provveditore regionale e al direttore del carcere comasco. L'episodio si è verificato nella giornata dell'8 marzo nella sezione femminile del carcere.

"La vita di una collega, moglie e mamma, è stata messa in serio pericolo dalla violenta e sconsiderata aggressione di una detenuta - sottolinea Arena - che ha tentato di scaraventarla giù dal ballatoio delle scale con il chiaro intento di compiere un omicidio. Solo grazie al tempestivo intervento delle altre agenti accorse è stato evitato il peggio".

E il vicesegretario sottolinea l'urgenza di prendere precauzioni. "Con la speranza che questo brutto fatto smuova la coscienza di chi poteva, e doveva intervenire prima, e non l'ha fatto, sottovalutando la situazione già più volte evidenziata. Se si aspettava qualcosa di eclatante per intervenire pensiamo che oggi sia successa" ha commentato Arena che chiede con sollecitudine il trasferimento della detenuta autrice del gesto.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali