Anziano scomparso ad Appiano Gentile ritrovato dai Carabinieri

Una storia a lieto fine: l'uomo è provato ma sta bene.

Anziano scomparso ad Appiano Gentile ritrovato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziano scomparso ad Appiano Gentile. Un grande spavento per la famiglia.

Anziano scomparso ad Appiano Gentile

Scomparso nella tarda serata di mercoledì 10 ottobre, ritrovato poche ore dopo grazie a intense ricerche. E’ accaduto ad un 87enne che, come tutte le sere, si stava godendo le bellezze naturali dell’area boschiva compresa tra i territori di Appiano Gentile, Bulgarograsso e Lurate Caccivio con una passeggiata. Qualcosa, però, deve essere andato storto. Nel boscho l'anziano deve aver perso l'orientamento. E' stato quindi costretto a fermarsi, non potendo però dare notizie del suo smarrimento perché non aveva con sé il cellulare.

A dare l'allarme è stato il figlio

Trascorse alcune ore e visto il mancato ritorno del papà, il figlio ha subito segnalato la scomparsa ai Carabinieri di Appiano Gentile. La reazione operativa dei Carabinieri è stata immediata. I militari di Appiano, profondi conoscitori di quelle aree boschive per il costante monitoraggio espresso in ottica preventiva e repressiva del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno iniziato una costante ricerca con il supporto della Protezione Civile di Appiano Gentile e l’interessamento della locale Amministrazione Comunale.

Stanco ma in buone condizioni

Setacciata tutta l’area, all’esito di prolungate ricerche i militari operanti hanno trovato l’anziano seduto al suolo. Era stanco e provato, ma comunque in buone condizioni di salute. Solo un grande spavento per i familiari che hanno potuto riabbracciarlo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali