Arrestati tre ladri a Como erano riusciti a rubare la chiave di una Maserati

In tre sono finiti in manette.

Arrestati tre ladri a Como erano riusciti a rubare la chiave di una Maserati
Pubblicato:

Nella nottata odierna, gli agenti della squadra volanti della Questura di Como hanno proceduto all’arresto di tre cittadini extracomunitari, per il reato di furto. Y.J., classe 1999 cittadino marocchino, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, A.R., classe 1993 cittadino algerino e C.M.A., giovane libico che ha dichiarato di essere minorenne, ma in realtà gli accertamenti hanno evidenziato la sua maggiore età.

Arrestati tre ladri a Como erano riusciti a rubare la chiave di una Maserati

Alla 1.10, nel transitare in via Venini, nei pressi di piazzale San Gottardo/Stazione Ferroviaria Como San Giovanni, il personale ha notato tre giovani armeggiare nelle vicinanze di due veicoli parcheggiati. Alla vista della Polizia i tre cercavano di allontanarsi, salvo poi darsi a precipitosa fuga una volta intimato loro l’alt. Uno dei tre è stato prontamente bloccato mentre gli altri due sono stati individuati dopo qualche istante da personale delle altre volanti prontamente allertate. I due veicoli uno con targa italiana e l’altro con targa tedesca avevano i deflettori laterali rotti. I tre extracomunitari, in evidente stato di ebbrezza alcolica, sono stati accompagnati negli Uffici della Questura e, sottoposti a perquisizione personale. Trovati in possesso di telecomandi per aprire cancelli, di una chiave appartenente di un’autovettura Maserati di considerevole valore e della somma di 3.450 franchi svizzeri. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, la chiave della Maserati si trovava all’interno di una delle vetture oggetto del furto, mentre per le somme di denaro sono in corso ulteriori accertamenti, perché asportate da una terza vettura.

Vista la flagranza di reato, i tre extracomunitari sono stati tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo celebratosi nella giornata odierna e si sono conclusi con la convalida dell’arresto, la sottoposizione degli arrestati alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Como, ed il differimento del giudizio alla data del 31 gennaio 2020, per il proseguo nel merito.
In quella data verranno adottati i conseguenziali provvedimenti amministrativi in ordine alla posizione dei medesimi sul territorio dello Stato.

Seguici sui nostri canali