Arrestato a Como richiedente asilo, è accusato di spaccio

Viveva in un appartamento in via Severino Gobbi, dove vengono ospitati i richiedenti asilo politico.

Arrestato a Como richiedente asilo, è accusato di spaccio
Pubblicato:

Arrestato a Como richiedente asilo. Questa mattina il personale delle volanti della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino gambiano C.I., 21 anni, titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo politico.

Arrestato a Como richiedente asilo, è accusato di spaccio

In particolare alle 23.30 di ieri, domenica 13 gennaio 2019, un equipaggio della squadra volante, nel passare in via Canturina, vicino al civico 36 notava un ragazzo, in pantaloni corti e ciabatte, che si dirigeva verso via Gobbi. Alla vista della Polizia con fare sospetto è tornato indietro dirigendosi verso piazza Camerlata. Gli operatori hanno quindi deciso di procedere al controllo del ragazzo. Nella tasca dei pantaloncini aveva cinque involucri contenenti marijuana e nella tasca del giubbotto un portafogli con 190 euro che apparivano agli operatori come probabile provento dell’attività di spaccio.

Controlli a casa

I controlli sono poi continuati a casa del giovane, un appartamento in via Severino Gobbi, dove vengono ospitati i richiedenti asilo politico. Nella stanza in uso esclusivo al giovane gambiano sono stati trovati due nascondigli contenenti ulteriore stupefacente suddiviso in dosi pronto per lo spaccio. All’interno di un cassetto 12 involucri e dentro un borsone occultato ulteriori 26 involucri di cannabis. Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, C.I., privo di precedenti di rilevo, è stato tratto in arresto e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’arrestato è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma. E' stata inoltre proposta l'applicazione della pena su richiesta delle parti con rinvio all’udienza del 19 gennaio 2019. Nella serata di sabato, sempre in Piazza San Rocco, un altro cittadino straniero S.B.W classe 98, cittadino gambiano, regolare sul territorio nazionale, è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Seguici sui nostri canali