Arrestato in Svizzera 20enne italiano: rubava in aziende e negozi nel periodo natalizio

Suo complice un altro giovane di 22 anni, sempre residente in Italia.

Arrestato in Svizzera 20enne italiano: rubava in aziende e negozi nel periodo natalizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato in Svizzera un 20enne italiano: sarebbe l'autore di diversi furti con scasso verificatisi durante il periodo natalizio.

Arrestato in Svizzera per diversi furti

La Polizia cantonale e della città di Locarno nei giorni scorsi hanno arrestato un 20enne italiano e residente in Italia. Il giovane è sospettato di essere l'autore di numerosi furti con scasso, a danno di aziende ed esercizi pubblici, che si sono verificati nel periodo a ridosso delle festività natalizie. Furti messi a segno in particolare nel Locarnese, nel Luganese e nel Mendrisiotto.

Il giovane non era solo durante gli episodi. Complice un 22enne, sempre cittadino italiano, attualmente in stato di carcerazione preventiva. Come fanno sapere le autorità, la Polizia cantonale è giunta alla sua identificazione da una serie di accertamenti scaturiti da un'inchiesta, mentre il fermo è stato operato a Locarno da agenti della Polizia comunale di Locarno.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono quelle di furto aggravato, commesso in banda e per mestiere, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggiamento. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali