Arresto per rapina all'evento "Mai a letto" di Villa Guardia

In manette un marocchino residente a Brunate che ha tentato di rapinare un 15enne.

Arresto per rapina all'evento "Mai a letto" di Villa Guardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Arresto per rapina a Villa Guardia durante l'evento "Mai a letto". In manette un marocchino residente a Brunate.

Arresto per rapina marocchino di Brunate

I militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco nel corso della nottata di ieri, tra il 2 e il 3 settembre, hanno arrestato in flagranza di reato B.M.I.. Si tratta di un cittadino marocchino nato nel 1996 e residente a Brunate, regolare sul territorio dello Stato, resosi responsabile dei reati di tentata rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Il cittadino marocchino, nel corso della serata "Mai a letto" che si stava al Parco Comunale di Villa Guardia, ha prima iniziato ad importunare alcuni presenti, facendo scattare dunque la richiesta di intervento giunta presso la Centrale Operativa della Compagnia di Cantù. Immediato l'intervento tanto che B.M.I. è stato sorpreso dai Carabinieri nel tentativo di rapinare un ragazzo 15enne che si stava godendo la serata.

L’intervento degli operanti ha così consentito di sventare la rapina in atto e di bloccare il malvivente, non dopo aver dovuto vincere un’attiva resistenza opposta da quest’ultimo. Immobilizzato, è stato posto in condizioni di non nuocere ulteriormente, ammanettato e dichiarato in arresto. E' stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza di Fino Mornasco in attesa di giudizio direttissimo che verrà celebrato nel corso della mattinata odierna.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali