Avevano un mitragliatore (carico e rubato) nell'auto: arrestati due brianzoli

I due stavano litigando nel parcheggio di Acqua e Sapone a Cantù con altri due uomini e hanno insospettito i Carabinieri.

Avevano un mitragliatore (carico e rubato) nell'auto: arrestati due brianzoli
Pubblicato:

Ieri, venerdì 19 aprile, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Cantù hanno arrestato in flagranza, M.E., 45 anni, e G.L., 50 anni, entrambi cittadini italiani residenti nella provincia di Monza e Brianza, responsabili dei reati di porto illegale e detenzione di arma da guerra.

Con un mitragliatore nell'auto al parcheggio di Acqua e Sapone

I militari dell’Arma infatti hanno notato quattro persone che, nel parcheggio di “Acqua e Sapone” di Cantù, stavano discutendo con fare sospetto. I protagonisti della vicenda, interrogati dai Carabinieri, hanno spiegato che il litigio era nato da vicende di natura sentimentale con una donna; non convinti però i militari hanno proceduto di iniziativa al loro controllo.

In quel frangente, gli operanti hanno notato a distanza che uno dei due stava cercando di disfarsi di un qualcosa prima custodito nel bagagliaio dell’auto di M.E. e G.L.: si trattava di un fucile mitragliatore marca Sig, Mod. 500, cal. 5,50, completo di caricatore contenente 19 munizioni dello stesso calibro e con proiettile inserito in camera di cartuccia. Ad un controllo è risultato essere perfettamente funzionante e rubato in Svizzera.

Sequestrata l'arma, gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali