Blitz antidroga a scuola: arrestata una studentessa

Una giovane studentessa dell'istituto è stata arrestata mentre tentava di disfarsi della droga.

Blitz antidroga a scuola: arrestata una studentessa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un blitz antidroga questa mattina, 2 maggio, all'interno dell'istituto tecnico Pascoli di Como.

Blitz antidroga: aveva 500 euro di droga addosso

Questa mattina i ragazzi del Pascoli di via Mentana sono stati sorpresi dalle forze dell'ordine. I Carabinieri della Compagnia di Como, coadiuvati da unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Casatenovo, sono stati impegnati in un’attività volta alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga all’interno degli istituti scolastici dell’hinterland Comasco. E' qualcosa al Pascoli hanno trovato, tanto che hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di stupefacente una studentessa italiana di 20 anni residente a Cassina Rizzardi.

Ha cercato di disfarsi della droga

La ragazza alle ore 10 circa, nel corso dell’ispezione da parte dei Carabinieri con unità cinofila “Denver” e “Zanzibar”, cercava di disfarsi una piccola quantità di marijuana, gettandola dalla finestra del piano terra. Non si è resa però conto che, all’esterno dell’edificio era stato predisposto un servizio di vigilanza per prevenire tali fenomeni.

L’interessata, in seguito ad ulteriore perquisizione sia personale che sul mezzo in suo uso, è stata trovata in possesso di altra sostanza stupefacente, suddivisa in due involucri di cellophane. Altra marjuana e dell'hashish occultata sotto la guaina in pelle della leva del cambio del proprio mezzo. C'erano circa 50 grammi di droga, per un valore sul mercato di circa 550 euro

In manette

L’arrestata, vista l’aggravante dello spaccio all’interno di una scuola, su disposizione dell’A.G. inquirente, è stata condotta, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Como Bassone.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali