Blitz contro lo spaccio nell'Olgiatese: demolita la base di alcuni pusher

Sequestrati denaro, sostanze stupefacenti e cellulari.

Blitz contro lo spaccio nell'Olgiatese: demolita la base di alcuni pusher
Pubblicato:
Aggiornato:

Come anticipato da GiornalediComo.it, c'è stato un nuovo blitz nei boschi contro lo spaccio nell'Olgiatese nel pomeriggio di ieri, martedì 30 luglio.

Blitz contro lo spaccio nell'Olgiatese

I militari - sono stati impiegati 48 operatori delle varie Forze di Polizia, ripartiti in 19 unità operative automontate, presenti anche un elicottero e tre unità cinofile - questa volta si sono concentrati nelle aree boschive di Colverde. Il lavoro delle forze dell'ordine ha permesso di sequestrare: 1.560 euro in banconote di vario taglio, 5,10 gr di cocaina, 7 gr di eroina, 15 gr di cannabinoidi e quattro telefoni cellulari funzionanti.

Nell’occasione, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale anche quattro cittadini italiani ed è stata disposta la rimozione – cui provvederà questa mattina il Comune di Colverde - di giacigli, tende e nascondigli presenti nel bosco, utilizzati dai pusher come base logistica e per occultare persone, refurtiva e sostanza stupefacente o altro materiale illecito.

Nel corso dell’operazione i militari hanno individuato anche uno zampirone ancora fumante collocato in più punti del bivacco, a riprova della presenza degli spacciatori, i quali hanno abbandonato il posto pochi minuti prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Seguici sui nostri canali