Buon compleanno biblioteca con le note del Corpo musicale olgiatese

Concerto applaudito in occasione del mezzo secolo di attività della "Sergio Mondo".

Buon compleanno biblioteca con le note del Corpo musicale olgiatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Buon compleanno alla biblioteca comunale "Sergio Mondo", da 50 anni punto di riferimento a Olgiate Comasco e non solo.

Concerto di Santa Cecilia in occasione del cinquantesimo anniversario della biblioteca

Sabato 16 novembre, nell'auditorium del Medioevo, un salone gremito ha applaudito il concerto del Corpo musicale olgiatese" magistralmente diretto da Edoardo Piazzoli in occasione del 50esimo anniversario della biblioteca comunale. "Ringrazio di cuore tutti i musicisti presenti che si sono dimostrati subito disponibili a dedicare la loro tradizionale esibizione di Santa Cecilia, patrona della musica, all'importante anniversario della nostra biblioteca - ha esordito Giuliana Casartelli, coordinatrice del sistema Ovest Como, responsabile dell'ufficio Cultura e bibliotecaria nella struttura olgiatese - Questa iniziativa rappresenta una raffinata overture per tutti gli appuntamenti in programma in queste settimane".

Evento applaudito

Il Corpo musicale olgiatese si è esibito in brani classici ma anche in arrangiamenti di melodie contemporanee. Molto apprezzata la fiaba musicata del "Pifferaio magico", eseguita dai componenti della banda e dalla voce narrante della stessa  Casartelli. Spazio anche alle testimonianze di tutti i bibliotecari olgiatesi: ciascuno, infatti, ha presentato la propria esperienza dando un taglio personale, chi più divertente, chi più evocativo, chi più emozionante.

I ringraziamenti

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Paola Vercellini, ha ringraziato anche l'Università degli Adulti, il circolo culturale "Dialogo" e il Magic Bus, le altre realtà che stanno contribuendo a rendere indimenticabile il compleanno della biblioteca. E il presidente della banda Riccardo Rebai si è detto orgoglioso di aver aperto il 50esimo col concerto di Santa Cecilia.

Seguici sui nostri canali