(Foto Facebook)

Ennesima giornata nera per i viaggiatori della “nostra super” che, lo ricordiamo, se ancora ce ne fosse bisogno, detieneil poco invidiabile primato della strada più pericolosa d’Italia. In questo momento infatti vengono segnalate lunghe code a causa di un camion di traverso sulla Statale 36.

Camion di traverso sulla Statale 36.

L’incidente,  è avvenuto in direzione sud, quindi nella carreggiata verso Milano, tra Nibionno e Veduggio. Un grosso autoarticolato, per cause al vaglio degli agenti della Polizia Stradale,  intorno alle 17 è carambolato. Il rimorchio si è messo di traverso sulla carreggiata mentre la motrice si sarebbe addirittura posizionata  nell’opposto senso di marcia.

Una situazione potenzialmente estremamente pericolosa e difficile da risolvere  in tempi rapidi. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti anche i sanitari a bordo dell’ambulanza di Sos Lurago d’Erba.

Lunghe code

Al momento il traffico, che in orario serale è già abitualmente intenso, risulta fortemente rallentato con lunghe code in direzione sud.

Leggi anche:  Incidente in Statale 36: code verso sud FOTO

L’incidente ha avuto pesanti conseguenze anche sulle arterie di accesso alla super. In particolare a Costa Masnaga il traffico è completamente in tilt.