Controlli a Cantù: fermato un extracomunitario e ispezionati 28 veicoli

L'uomo non aveva rispettato un precedente decreto di espulsione e per il trattenimento illegale nello Stato.

Controlli a Cantù: fermato un extracomunitario e ispezionati 28 veicoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata e nottata ad alto ritmo per la Polizia Locale di Cantù che dalle 19 di ieri alle 6 di questa mattina ha compiuto i turni serali e notturni controllando ben 28 veicoli di cui 9 hanno portato alla luce varie sanzioni. Nel pomeriggio fermato anche un extracomunitario.

Controlli a Cantù: fermato un extracomunitario

Ancora prima dell'inizio del turno serale il corpo di Polizia è dovuto intervenire per sedare gli animi caldi di un extra-comunitario "colto in stato di grave agitazione presso la sede di alcuni uffici comunali", come si legge dal comunicato stampa della stessa Polizia Locale. Accompagnato al Comando per le pratiche di identificazione è stato poi portato alla Questura di Como per il foto-segnalamento dove poi è stato successivamente trattenuto e deferito all'Autorità Giudiziaria in quanto non aveva rispettato un precedente decreto di espulsione e per il trattenimento illegale nello stato.

Posti di controllo: 28 veicoli ispezionati e 9 sanzioni

In totale sono stati 28 i veicoli controllati durante la fascia oraria di servizio e ben 9 le sanzioni per diverse violazioni del codice stradale. 3 sanzioni riguardano il mancato uso delle cinture di sicurezza e altrettante per omessa revisione. Infine un ultimo veicolo è stato fermato per malfunzionamento della fanaleria e per il montaggio di pneumatici con misure non conformi all'omologazione, "con parametri di carico e velocità che rendevano gravemente pericolosa la prosecuzione della marcia", per questi motivi è stata ritirata la carta di circolazione del veicolo. Inusualmente non sono stati fermati conducenti con tasso alcolemico superiore al limite consentito nella serata del "mercoledrink", la quale non ha fatto registrare situazioni di particolare criticità. Situazione simile per le segnalazioni arrivate dai cittadini per il disturbo del sonno dettato dagli schiamazzi provenienti dai parchi cittadini con i controlli che hanno avuto esito negativo.

Seguici sui nostri canali