Carabinieri: controllo straordinario del territorio

Imponente servizio contro lo spaccio e l'alcol

Carabinieri: controllo straordinario del territorio
Pubblicato:

Interventi concentrati nell'Olgiatese e nell'Erbese

Contro lo spaccio nei boschi

Nel corso del pomeriggio di ieri, sabato 29 settembre, i Carabinieri del comando provinciale di Como, con le unità cinofile del nucleo carabinieri cinofili di Orio al Serio, hanno proceduto al controllo delle zone boschive di Olgiate Comasco, Binago e Castelnuovo Bozzente. Nel corso delle operazioni è stato deferito in stato di libertà per inosservanza del foglio di via obbligatorio un giovane del 1989, di Vedano Olona, colpito da quel provvedimento dal 2015.

Per prevenire le stragi del sabato sera

A Erba, con l’ausilio e in collaborazione della Polizia locale, al fine di prevenire le  stragi del sabato sera, sono state controllate numerose persone alla guida e i principali luoghi di ritrovo della cittadina.  I controlli su strada hanno permesso di deferire in stato di libertà dieci persone, tutti giovani  -  con  anni di nascita dal 1980 - sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico variabile da 0,95 a 2,41 g/l. Nella circostanza sono state sottoposte a sequestro ai fini della confisca due autovetture, la più vecchia delle quali acquistata 20 giorni fa dal proprietario.

Interventi anche a Como

Non è stato trascurato nemmeno  il capoluogo lariano, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile
hanno tratto in arrestato, in flagranza del reato di rapina, un cittadino marocchino del 1977, regolare sul territorio dello stato. L'uomo, alle  16 circa, presso l’esercizio commerciale Cartolibreria briantea, in  via Briantea 26 - dopo aver spintonato il titolare, nella circostanza rimasto illeso - ha asportato dal registratore di cassa la somma contante di 100 euro, nonché vari articoli di cancelleria, dandosi  alla fuga a piedi.  Il marocchino è stato però rintracciato e tratto in arresto. La refurtiva  è stata poi rinvenuta in suo possesso a seguito di perquisizione domiciliare e restituita all’avente diritto.
E' stata inoltre deferita in stato di libertà una donna kosovara del 1981 per aver rubato dall’Ovs di via Giulio Cesare prodotti cosmetici vari.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali