Cavalcavia chiuso, ponte danneggiato da un camion. E' la seconda volta

Via Carovelli, a Lurate Caccivio, resterà chiusa fino a data da destinarsi.

Cavalcavia chiuso, ponte danneggiato da un camion. E' la seconda volta
Pubblicato:
Aggiornato:

Cavalcavia chiuso sulla provinciale che unisce Villa Guardia ad Appiano Gentile. Un camion, per la seconda volta ha urtato contro l'infrastruttura danneggiandola pesantemente e ha poi fatto perdere le proprie tracce.

L’autista non si è fermato

Intorno alle 12 di oggi un mezzo pesante ha danneggiato il ponte di via Carovelli a Lurate Caccivio mentre transitava lungo via Repubblica. Sul posto è intervenuto l'Ufficio Tecnico ed è stata disposta la chiusura del ponte in entrambe le direzioni. A quanto è stato possibile ricostruire, un camion, che transitava in direzione Villa Guardia trasportando un escavatore,  ha urtato il cavalcavia. Parte del cemento è stato rovinato lasciando scoperti i cavi di ferro parzialmente tranciati.

Cavalcavia chiuso in attesa di verifiche

Il Comune ha immediatamente contattato i Vigili del fuoco per rimuovere i calcinacci pericolanti. Il transito sul ponte è stato interdetto: non è quindi più possibile raggiungere Bulgarograsso da Lurate Caccivio e viceversa. Allo stato attuale non si conoscono le tempistiche della riapertura ma presumibilmente si parla di qualche mese.

C'è un testimone

Una donna, a bordo di un'auto ha visto l'accaduto. Il camion, dopo l'urto, è rimasto incastrato e ha creato non poca coda sulla strada. Una volta riuscito a sbloccare la situazione, l'autista se n'è andato.

Il precedente

Il 27 settembre del 2017 sempre un mezzo pesante, nel medesimo punto, aveva rovinato il ponte. Si era dovuto aspettare diversi mesi prima della riapertura per permettere i controlli con la prova statica e di carico. Il tutto pagato dall'Amministrazione comunale.

Seguici sui nostri canali