Colpito da infarto e imbottigliato in coda: salvato dalla Polstrada

Il fatto è accaduto sabato 21 settembre a Lecco. L'uomo ora è fuori pericolo.

Colpito da infarto e imbottigliato in coda: salvato dalla Polstrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Se non fosse stato per loro, con tutta probabilità il dramma si sarebbe trasformato in tragedia. Invece un 65enne colpito da un infarto e imbottigliato in coda è vivo grazie a tempestivo intervento degli agenti della Polizia Stradale di Bellano e degli uomini della Questura di Lecco.  A raccontare la vicenda sono i nostri colleghi del quotidiano online GiornalediLecco.it. Una storia in cui, fortunatamente, possiamo scrivere un lieto fine: l’uomo infatti è ancora ricoverato in ospedale a Lecco ma non è più in pericolo di vita.

Colpito da un infarto in auto mentre era imbottigliato in coda: salvato dalla Polstrada

E’ circa mezzogiorno di sabato 21 settembre quando la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bellano sta effettuando un servizio di viabilità, sulla Strada Statale 36 in prossimità dello svincolo direzione sud per Lecco centro/lungolago, dopo un incidente sottopasso di Lecco.

Proprio mentre è in atto il servizio di viabilità gli operatori della pattuglia vengono avvicinati da una donna, alla guida di un piccolo fuoristrada, che si era fatta strada nel breve incolonnamento attirando l’attenzione con i fari dell’auto.

L’allarme della moglie

La conducente, agitata e spaventata, ha riferito agli agenti che a bordo dell’auto c’era il marito di anni 65, colpito poco prima da un grave infarto mentre stavano facendo una passeggiata in montagna.

Gli agenti compresa la grave situazione di pericolo, grazie al coordinamento tra diverse pattuglie presenti sul territorio, sono riusciti a far uscire il mezzo dall’incolonnamento e a scortarlo fino al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lecco.

Qui, ad attenderli, marito e moglie, hanno trovato il personale sanitario, già pre-allertato dell’accaduto, che ha prontamente messo in atto le operazioni salvavita per l’uomo.

L’uomo è fuori pericolo

Come detto, il 65enne si trova ora in osservazione al Manzoni, ma grazie al tempestivo intervento della Polstrada, non si trova più in pericolo di vita.

La moglie dell’infartuato, ha ringraziato con enfasi gli agenti, specificando che senza il loro ausilio sicuramente la vicenda si sarebbe conclusa in altro modo. L’esperienza e la capacità di valutazione degli operatori di polizia intervenuti, sono stati fondamentali per la gestione della grave situazione.

LEGGI QUI IL RACCONTO COMPLETO 

Seguici sui nostri canali