Sono stati svolti capillari servizi di controllo alla circolazione stradale, dando priorità, nella serata di ieri, durante il “Mercoledrink”, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cantù.

Controlli a Cantù: segnalate alla Prefettura 13

Sono state controllate decine di persone e di autoveicoli, effettuando mirati posti di controllo nelle zone nevralgiche del concentrico. I militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno ottenuto rilevanti risultati in termini operativi e di contrasto, riuscendo a pervenire, solo nel corso degli ultimi 3 giorni, alla segnalazione, di ben 13 persone, tutte individuate e segnalate nelle vie del concentrico di Cantù e trovate in possesso di quantitativi di sostanza stupefacente: 2 grammi di cocaina, 5 di hashish e 20 di marijuana che, se pensati in molteplici dosi per uso personale danno il senso della mole di sequestri effettuata con contestuali segnalazioni alla Prefettura competente.

Fascia di età estremamente giovane e ravvicinata, compresa tra i nati nel 1985 e nel 2000. Il tutto maturato in una costante e mirata azione di controllo di quei luoghi conosciuti dai militari operanti che si sono prodigati nella verifica di qualunque movimento sospetto e nello sviluppo concreto del patrimonio informativo acquisito.