Finto tecnico cerca di derubare un'anziana: messo in fuga

E' accaduto oggi in via Barzaghi 25 intorno all'ora di pranzo.

Finto tecnico cerca di derubare un'anziana: messo in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme oggi, lunedì 21 maggio, a Erba: un finto tecnico dell'acqua si è intrufolato a casa di un'anziana, probabilmente per tentare di derubarla, ma è stato messo in fuga.

E' accaduto all'ora di pranzo

Vittima del probabile tentativo di furto è Maria Balzano, 91 anni, residente a Erba in via Barzaghi 25. A raccontare la vicenda è Stella Cafagna, la figlia dell'anziana donna. "Oggi, verso le 12,30-12.45, un tizio si è intrufolato a casa di mia mamma - racconta - Dapprima ha detto di dover cambiare un contatore ma poi ha chiesto a mia mamma di togliere dal collo la catenina d'oro con sotto la medaglia perché non doveva esserci nulla di dorato in quella stanza. Io ero nell'orto proprio vicino al portoncino d'ingresso e ho sentito mia mamma parlare con qualcuno".

Il faccia a faccia

Maria Balzano ha chiesto alla figlia di salire al piano di sopra: "Quando mi ha vista - continua Stella Cafagna - quel tizio ha farfugliato qualcosa senza darmi spiegazioni su come avesse fatto ad entrare. Poi mi ha detto che sarebbe andato fuori a prendere il modulo da compilare ed è scomparso dopo essere sceso dalle scale ed essere uscito dal portoncino".

L'identikit

"L'ho visto bene in volto - continua la figlia dell'anziana - Sarei in grado di riconoscertlo: aveva il viso tondo occhi grandi, tondi e verdi. Indossava una tuta da lavoro e aveva guantoni fino al gomito, probabilmente per non lasciare tracce. Ho subito telefonato ai Carabinieri e ai Vigili Urbani per segnalare l'accaduto e ho avvisato i miei vicini per avvertirli di stare attenti".

Seguici sui nostri canali