Fermati due stranieri durante i controlli ai giardini a lago

Durante la perquisizione personale dei due la Polizia ha trovato droga e un coltello da cucina.

Fermati due stranieri durante i controlli ai giardini a lago
Pubblicato:

Continuano senza sosta, dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto protagonisti i giardini a lago, i controlli da parte delle forze dell'ordine di questa zona della città.

Controlli ai giardini a lago: fermati due uomini armati e in possesso di droga

La Polizia di Stato ha intensificato recentemente le attività di prevenzione e controllo nella zona dei giardini a lago. Ciò ha reso possibile nella giornata di ieri, 29 maggio, il fermo di due giovani stranieri responsabili per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Poco dopo le 16.30, unità operative del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, in supporto alle pattuglie della locale Squadra Volante, ha intercettato due stranieri che, alla vista delle auto della Polizia, hanno tentato di dileguarsi in direzioni opposte. Era chiaro volessero evitare il controllo.

I due però sono stati prontamente bloccati dagli agenti che, procedendo al loro controllo, hanno rinvenuto nel pugno chiuso di un cittadino senegalese, J.A. di 19 anni, un involucro di plastica contenente della marijuana. E' seguita quindi la perquisizione personale che ha permesso agli operanti di recuperare, occultati nelle tasche dei pantaloni dello giovane, altri quattro involucri contenenti altri 10 grammi circa di droga. Inoltre il ragazzo aveva in tasca una minima somma in banconote di piccolo taglio ritenuta dalle autorità il provento della pregressa attività di spaccio.

Quindi il fermo anche del secondo straniero A.M.M, un 20enne di origine somala, perché è stato trovato in possesso di un coltello da cucina che nascondeva nella cintola dei pantaloni. I due extracomunitari, privi di documenti, sono stati quindi accompagnati in Questura e denunciati in stato di libertà per i reati evidenziati.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali