Funerale l'ultimo abbraccio a Cinzia Parpagiolla

Chiesa gremita ad Alzate Brianza.

Funerale l'ultimo abbraccio a Cinzia Parpagiolla
Pubblicato:

L'ultimo abbraccio a Cinzia Parpagiolla.

Il funerale stamattina ad Alzate

Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Cinzia Parpagiolla.  Stamattina c'è stato il funerale ad Alzate Brianza. Accanto al marito, al figlio, ai nipoti si sono stretti tantissimi amici e conoscenti. Presente anche il sindaco di Alzate Massimo Gherbesi. "È un momento difficile quello che stiamo vivendo: siamo di fronte a un mistero grande e inutilmente cerchiamo di trovare delle risposte. L'unica certezza è che Cinzia ora è nella pienezza della vita eterna", ha detto il parroco don Lodovico Colombo.

Riconosciuto il cadavere

Cinzia Parpagiolla, 52 anni, era scomparsa il 22 giugno scorso. Era uscita di casa dicendo al marito di andare dal parrucchiere. Poi ha fatto perdere le tracce di sè. Qualche giorno dopo, la sua Opel "Agila" era stata ritrovata parcheggiata al Lago del Segrino, nel parcheggio lungo la sponda di Canzo. Da quel momento erano cominciate le ricerche di sommozzatori, cani e Vigili del fuoco. Intanto, i Carabinieri di Cantù - con l'ausilio anche dei militari delle caserme di Erba e Asso - hanno avviato le indagini.

Il caso a "Chi l'ha visto?"

Il caso era poi approdato a "Chi l'ha visto?" dove il marito Giuseppe Azzelini aveva fatto appello a Cinzia Parpagiolla affinché tornasse a casa. La svolta all'inizio della scorsa settimana: martedì 10 luglio il corpo della donna di 52 anni di Alzate, che lavora come oss alla Villa San Benedetto Menni di Albese, è stato ritrovato senza vita in un canneto del Lago del Segrino. Lunedì scorso l'autopsia: il marito ha riconosciuto la moglie grazie ai riferimenti contenuti nella fede nuziale rinvenuta sul corpo diventato ormai irriconoscibile.

Seguici sui nostri canali