Furto Cantù arrestati due uomini

Sono stati fermati dai Carabinieri del Norm di Cantù; la refurtiva è stata riconsegnata.

Furto Cantù arrestati due uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto Cantù arrestati due uomini.

Furto Cantù: in manette due stranieri

I militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Cantù, nel corso del pomeriggio di sabato, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato I.A., nato in Palestina, classe 1988 e E.A., nato in Marocco, classe 1983, responsabili del reato di furto aggravato in concorso avvenuto in un esercizio commerciale.

Il furto

Il tutto è accaduto presso il negozio “Kasanova” sito nel centro commerciale “Mirabello” di Cantù. I due uomini hanno asportato dal negozio confezioni contenenti due aspirapolvere, del valore di circa 230 euro. Hanno però trovato il personale del negozio e della sicurezza dell’esercizio commerciale attento. Si sono accorti di movimenti strani, ha immediatamente chiamato il numero unico d’emergenza 112 richiedendo l’intervento dei Carabinieri.

L'intervento dei Carabinieri

Individuati i due rei ancora all'interno della galleria e avuta conferma dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza circa gli indizi di colpevolezza a loro carico, le ricerche si spostavano sulla ricerca della refurtiva che, poco prima, era stata occultata dai due uomini. Le due confezioni venivano rinvenute all'interno di una siepe antistante il centro commerciale. La refurtiva è stata così restituita ai legittimi proprietari, mentre i due uomini sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza di Cantù.

Il controllo del territorio

L’operazione si inquadra nel dispositivo di contrasto dispiegato sul territorio da parte della Compagnia di Cantù e volto alle repressione di tutte quelle condotte delittuose connesse con i reati predatori, special modo i furti. Si invitano, pertanto, i cittadini a segnalare ogni episodio sospetto. Nel corso della mattinata, sarà celebrato il rito direttissimo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali