Grandinata, vento e pioggia: interviene la Protezione civile

Piante cadute a Olgiate Comasco, acquedotto in tilt a Faloppio.

Grandinata, vento e pioggia: interviene la Protezione civile
Pubblicato:

Grandinata, forte vento e pioggia scatenata dal temporale di questo pomeriggio, venerdì 2 agosto a Olgiate Comasco e nell'Olgiatese.

Grandinata e piante cadute

Tre interventi, in particolare, per la Protezione civile olgiatese. In via Tarchini e in via Gerbo sono state tagliate e rimosse due piante piegate dal temporale. Inoltre, un tombino è saltato in via Milano, creando disagi. Il violento temporale ha provocato problemi anche all'asfalto, sempre in via Milano, con deterioramento nei pressi dell'intersezione con via delle Vecchie Scuderie. Per qualche minuto, in centro, segnalati problemi con la corrente elettrica, a causa di un temporaneo black out. Con la pioggia è caduta anche la grandine.

Disagi nell'Olgiatese, acquedotto in tilt a Faloppio

A causa di un guasto Enel  conseguente alla grandinata, l'impianto di pompaggio dell'acquedotto di Faloppio si è bloccato. Lo segnala prontamente il consigliere comunale di minoranza Antonio Endrizzi, attraverso la pagina social "Sei di Faloppio". Strade allagate a Olgiate Comasco, Lurate Caccivio e a Bulgarograsso (come dimostra la fotografia riportata in un post del gruppo "Sei di Bulgarograsso se...").

 

Seguici sui nostri canali