Guardia di finanza in Comune a Olgiate Comasco, ecco il motivo

Chieste alcune determine dell'area Demografica e dell'area Lavori pubblici: nessun riferimento a pratiche edilizie.

Guardia di finanza in Comune a Olgiate Comasco, ecco il motivo
Pubblicato:

Guardia di finanza in Municipio nella mattinata di ieri, giovedì 30 maggio: circa tre ore di permanenza negli uffici comunali chiedendo una serie di determine.

Guardia di finanza in azione, controllate alcune determine

Il controllo, effettuato nella scorsa mattinata, ha avuto come oggetto alcune determine relative all'area Demografica e all'area Lavori pubblici. Proprio di questo, infatti, si era avuta notizia nella scorsa giornata. Nessun riferimento a pratiche edilizie, come puntualizza, con la massima tranquillità, il sindaco Simone Moretti.

"Nessun riferimento a pratiche edilizie"

Lo stesso primo cittadino spiega ulteriormente: "Gli uffici si sono messi a disposizione della Guardia di finanza, arrivata in Municipio giovedì mattina. Noi siamo tranquilli, anche perché tutti gli atti, le determine e le delibere, come previsto dall'Amministrazione trasparente, sono pubblici e pubblicati sul sito istituzionale del Comune. Chiunque può cercarli e leggerli. E le determine chieste dalla Guardia di finanza non riguardano pratiche edilizie". A quanto risulta si parlerebbe, invece, di affidamenti di incarichi per forniture per cerimonie ed esecuzione di lavori sul verde pubblico. Nulla a che vedere con pratiche edilizie.

 

Seguici sui nostri canali