AGGIORNAMENTO ore 18. Il ferito più grave, trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice rosso, é la ragazzina di 12 anni che si trovava in auto insieme ai genitori, l’uomo e la donna di 43 anni. La famiglia è svizzera. Di lei si stanno occupando i medici del Sant’Anna, dove è stata ricoverata.

————————————————————————————————————————————

Incidente Autostrada questa mattina, mercoledì 2 gennaio, poco dopo le 11.30.

Sei persone coinvolte

Terribile incidente in Autostrada questa mattina, intorno alle 11.30, nel tratto compreso tra Fino Mornasco e la barriera di Grandate. Sul posto si sono immediatamente portate quattro ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Intervenuti anche i Vigili del fuoco di Como. Il primo a essere soccorso è stato un ragazzo di 20 anni, che un mezzo della Croce Rossa di Grandate ha portato in ospedale in codice giallo. Successivamente sono state caricate su altri due mezzi due ragazzine, di 12 e 16 anni, anche loro in codice giallo. E poi una donna di 43 anni e un uomo della stessa età. Anche l’elisoccorso di Como è rientrato con una persona a bordo, sempre in codice giallo. Ferito anche un uomo di 57 anni. Uno dei coinvolti purtroppo è in serissime condizioni e un’ambulanza lo ha trasportato in ospedale in codice rosso.

Lunghe code in Autostrada

Inevitabilmente, mentre i soccorsi sono ancora al lavoro, si sono formate lunghe colonne nel tratto dell’autostrada A9 dove è avvenuto l’incidente.