Insulta un passante e aggredisce un agente: arrestato un somalo

Era in compagnia di un connazionale in possesso di marijuana.

Insulta un passante e aggredisce un agente: arrestato un somalo
Pubblicato:

Un episodio di violenza in piazza San Rocco a Como che ha visto protagonista un cittadino somalo.

Insulta un passante e aggredisce un agente

Nella serata di ieri, lunedì 15 luglio, su richiesta di un cittadino cingalese regolare sul territorio dello Stato, il quale riferiva di essere stato ingiuriato ed aggredito da due cittadini extracomunitari, una Volante si è recata in piazza San Rocco. Gli operatori rintracciavano subito le due persone, ed una di esse, in palese stato di ubriachezza, si scagliava anche contro un agente di Polizia, mordendolo al braccio e provocandogli lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Con non poca fatica la persona, priva di qualsivoglia documento, è stata accompagnata in Questura ed identificata per A.N., classe 1996, cittadino somalo, in attesa di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, con precedenti specifici per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Dopo l’identificazione, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura. L’udienza per direttissima ha convalidato arresto e la condanna è stata tramutata con sospensione condizionale della pena e obbligo di firma alla P.G..

L’altra persona anche lui cittadino somalo K.I., classe 1998, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana e pertanto deferito amministrativamente.

Seguici sui nostri canali