La biblioteca comunale di Cernobbio compie 18 anni

Domani, 21 ottobre, cade il compleanno della biblioteca

La biblioteca comunale di Cernobbio compie 18 anni
Pubblicato:

Sono già trascorsi 18 anni da quel 21 ottobre 2001 in cui veniva inaugurata la biblioteca comunale di Cernobbio dal sindaco di allora Giulio Isola e dall'assessore alla cultura Marco Monti, raccogliendo l'eredità dell'Associazione Pro Biblioteca che aveva lavorato alla formazione del primo nucleo del suo patrimonio librario.

Grande festa domani, domenica 21 ottobre

Proprio nella data simbolica del 21 ottobre, il sindaco Matteo Monti e l'assessore alla Cultura Maria Angela Ferradini hanno deciso di festeggiare questa ricorrenza invitando nella nuova sede della biblioteca, in via 5 Giornate, i bambini delle scuole a cui da sempre l’Amministrazione comunale ha voluto rivolgere questo servizio.
Per tutta la mattinata, dalle 8:30 alle 13:30 le classi 1^, 2^A E 2^B, 3^ della scuola primaria di Cernobbio Capoluogo e un gruppo in rappresentanza della scuola dell'infanzia D. Bernasconi, insieme ai loro insegnanti, si alterneranno, accolti dal bibliotecario Enrico Brasca e dalla collega Antonella Andreani, per partecipare all'animazione “Libri che parlano con i libri” a cura di Fata Morgana.
Alla fine i bambini saranno invitati a preparare un bigliettino di Buon Compleanno da riconsegnare nei giorni successivi alla “festeggiata Biblioteca”.
Per l'occasione, Aclichef, la ditta concessionaria del servizio di ristorazione scolastica, offrirà una merenda a base di frutta.
La biblioteca comunale che aderisce al sistema bibliotecario intercomunale di Como è aperta martedì, giovedì e sabato pomeriggio dalle 15 alle 18; mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 13.

Seguici sui nostri canali