Lanciano oggetti ai senzatetto: denunciati tre ragazzi a Como

Tra di loro anche un minorenne.

Lanciano oggetti ai senzatetto: denunciati tre ragazzi a Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre giovani, tra cui un minorenne, lanciano oggetti ai senzatetto. L'episodio è avvenuto alle 4.40 di ieri in via Cesare Cantù a Como, la stessa città dove qualche mese fa è scoppiato l'allarme baby gang.

Lanciano oggetti ai senzatetto: denunciati tre ragazzi

Sul posto è arrivato il personale della Questura di Como per una segnalazione di schiamazzi. Gli agenti hanno subito notato tre ragazzi che si stavano allontanando di corsa e dopo un breve inseguimento sono riusciti a fermarli. Alla volante si è poi avvicinato un cittadino italiano senza fissa dimora. L'uomo ha riferito che poco prima era stato vittima, per fortuna senza conseguenza, di un lancio di oggetti da parte dei tre ragazzi. Gli stessi subito dopo avevano danneggiato alcuni cestini della raccolta differenziata, riversandone in terra il contenuto. Una versione dei fatti confermata da un altro senzatetto.

Per terra frammenti di bottiglie e pietre

Entrambi i senzatetto non hanno riportato ferite di alcun genere e hanno detto di non voler ricorrere alle cure dei sanitari. La piazza davanti al Liceo era cosparsa di frammenti di bottiglie di vetro, e pietre, per cui sono stati chiamati i competenti uffici comunali per sistemare la situazione.

Nel gruppo anche un minorenne

Gli autori della “bravata” sono stati accompagnati negli Uffici della Questura ed identificati. Si tratta di C.L., classe 1999, DL. K., classe 2000, e R.G., classe 2002, tutti cittadini italiani. Sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di danneggiamento e deturpamento. Inoltre C.L. è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale e segnalato all’autorità amministrativa. Dopo le formalità di rito i maggiorenni sono stati rilasciati, ed il minorenne affidato ai genitori.

Seguici sui nostri canali