Lions Day Cantù grande festa in piazza Garibaldi.

Lions Day Cantù

Lions Day 2018, una giornata per conoscerci meglio. Il Lions Club Cantù-Mariano, Capiago Intimiano, Monticello e Olgiate Comasco hanno dato appuntamento oggi, in piazza Garibaldi, a tutti per una giornata di divertimento e reciproca conoscenza.

La manifestazione

La manifestazione ha avuto inizio alle 10. Alle 11.30, preceduti dalle note della banda, ci sono stati i saluti delle autorità tra cui il presidente del Lions Cantù Mariano Enrica Arnaboldi e il vicesindaco di Cantù Matteo Ferrari. Durante la giornata sarà possibile sottoporsi agli screening gratuiti alla vista, alla pressione arteriosa e della glicemia. Si potrà accedervi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

Corner informativi

Saranno presenti anche dei corner informativi per la popolazione. Saranno quindi dedicati  alla disostruzione delle vie aeree dei bambini, con dimostrazione pratica dei medici pediatrici; ai vaccini, con approfondimento delle problematiche e dell’utilità, con medici specializzati sul posto; alla Fondazione Lions per la lotta globale contro il morbillo. Ci saranno inoltre uno stand dedicato all’abuso sui minori, dove si parlerà di prevenzione e supporto; un corner sul bullismo, e uno sul Progetto Martina, con informazioni ai giovani sui tumori. Poi ancora ci sarà uno stand dei cani guida per ciechi e infine uno per la raccolta degli occhiali usati. Infine per i più piccoli, spazio ai gonfiabili, intrattenimenti e giochi con dolci.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Leggi anche:  Fermato per guida in stato di ebbrezza a Cantù