Lutto a Mariano Comense.

Una giornata triste

“Oggi la Lega di Mariano ha perso un amico, un grande militante, il militante simbolo della Lega di Mariano: ciao Franco”. Con queste poche ma sentite parole, la sezione di Mariano della Lega ha dato questa mattina l’addio al suo militante simbolo, Franco Formenti. Proprio due anni fa, durante l’annuale festa della Lega canturina, Formenti era stato premiato per i suoi 25 anni di militanza nel Carroccio. La premiazione era stata effettuata da Roberto Moscatelli, da Fabrizio Turba e da Paolo Grimoldi.

Un leghista simbolo

Come detto, Formenti è sempre stato un punto di riferimento per la Lega a Mariano, non solo per la lunga militanza. Era sempre il primo a lavorare per il partito e a organizzare i gazebo per aiutare la Lega, non mancando mai nelle occasioni più importanti.

Le lacrime di Nicola Molteni

Triste per questo addio anche il sottosegretario Nicola Molteni, che ha scritto un messaggio colmo di affetto: “Buon viaggio Franco. Perdo un amico straordinario, il militante per eccellenza. Un esempio per tutti noi di lavoro, sacrificio, presenza, dedizione e amore per la nostra#Lega. Sei stato il punto di riferimento della nostra comunità politica. Conservo gelosamente le nostre chiacchierate e i tuoi consigli. Oggi è un giorno triste e di profondo dolore”.