Lutto a Olgiate: è morto il professor Viliam De Bernardinis

E' stato anche allenatore della squadra di pallavolo e si è candidato per le Elezioni Amministrative.

Lutto a Olgiate: è morto il professor Viliam De Bernardinis
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Olgiate Comasco.

L'addio a un noto professore

Lutto a Olgiate: ieri sera è mancato all'affetto dei suoi cari e di tutta la comunità Viliam De Bernardinis, professore di motoria alla scuola media “Michelangelo Buonarroti “ di Olgiate Comasco. Stava combattendo da tempo la battaglia contro un tumore e nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si erano aggravate. Tutta la comunità è in lutto, per aver perso un docente storico, di origini abruzzesi. Conosciutissimo e stimato, era molto impegnato a Olgiate Comasco, dove è stato candidato consigliere comunale nelle ultime Elezioni Amministrative, nella lista di centrodestra “Noi con voi per Olgiate”.

E' stato anche allenatore

Non solo professore. De Bernardinis è stato anche allenatore di pallavolo, guidando anche la prima squadra della Pallavolo Olgiate. Tra gli incarichi svolti con entusiasmo e anche idee innovative, la direzione della colonia estiva al centro sportivo Pineta. Inoltre, dopo il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, si è prodigato per una raccolta solidale, consegnando poi in Abruzzo il materiale acquistato, frutto di condivisa generosità.

Fissata la data del funerale

L'ultimo saluto al professor De Bernardinis verrà dato martedì  26, alle 15; lunedì 25 alle 20, in chiesa parrocchiale, si terrà invece un Rosario in sua memoria.

Seguici sui nostri canali