Lutto alla scuola di Grandate: addio all'amata professoressa

"C’è chi penserà che Lassù ci fosse necessità di un’artista" ha scritto sul sito della scuola la dirigente scolastica.

Lutto alla scuola di Grandate: addio all'amata professoressa
Pubblicato:
Aggiornato:

Lezioni sospese per il grave lutto alla scuola di Grandate. La media "Luigi Carluccio" piange la morte dell'amata professoressa.

Lutto alla scuola di Gradate: addio all'amata professoressa

Daniela Porta, 48 anni, ha perso la vita ieri in un incidente stradale. Erano le 18 quando, secondo quanto è stato possibile ricostruire da alcuni testimoni, una motocicletta di grossa cilindrata, con a bordo due persone, stava viaggiando da Gironico verso Parè. Poco dopo l’intersezione con via Lieto Colle, sulla Sp 17, ha sorpassato il camion che la precedeva. A perdere la vita la donna di Cavallasca.

"Lassù c'era bisogno di un'artista"

La componente genitori "A.G.ire la scuola" si stringe intorno alla famiglia della professoressa in un momento così difficile. Ad annunciare la decisione di sospendere le lezioni per la giornata di oggi, giovedì 15 novembre, la dirigente scolastica Raffaella Piatti direttamente dal sito dell'istituto.

C’è chi penserà che Lassù ci fosse necessità di un’Artista …

Ma oggi l’intera comunità scolastica del nostro Istituto è sgomenta perché la Prof.ssa Daniela Porta ci ha lasciato.

In attesa di ogni ulteriore comunicazione che faremo giungere ai Genitori, dispongo, in accordo con i Docenti tutti, la possibilità di sospensione delle attività didattiche dell’Istituto: nel plesso di Grandate lo sforzo di tutti noi è teso a condividere e contenere il dolore.

Il ricevimento dei Docenti, presso la scuola secondaria di Grandate, è sospeso in data odierna e sino a tutto sabato 17 novembre p.v., certi di incontrare la comprensione delle Famiglie.

Sin d’ora stiamo operando per consentire a Tutti e Ciascuno di partecipare nelle forme che riterrà alla cerimonia funebre.

Da parte mia un abbraccio materno a tutti gli studenti di Daniela, mia compagna di Liceo, ai Docenti e ai Collaboratori, per lo sforzo che stanno umanamente compiendo.

Raffaella Piatti

 

 

Commenti
Laura Mosconi

Sono una docente anch'io della scuola materna e quindi voglio condividere con la dirigente scolastica , i docenti e gli alunni questo momento di sconforto , per la prematura scomparsa della cara professoressa!

Seguici sui nostri canali