Addio alla ex maestra di Grandate

La notizia ribalza dalla pagina Facebook "La coccinella parlante".

Addio alla ex maestra di Grandate
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta una ex maestra di Grandate, Livia Testoni Maritan, 66 anni. Dopo una malattia si è spenta accanto all'affetto dei suoi cari, aveva insegnato alle elementari di Grandate per ben 32 anni.

Si è spenta ieri pomeriggio

Dalla pagina Facebook, la Coccinella parlante, si legge: "A nemmeno un mese dalla scomparsa della "collega" Giovanna Bragonzi e di Adriana Bustaffa ancora la scuola grandatese è toccata da un lutto. Livia Testoni, nata nel 1951 divenne maestra di ruolo nel 1974 all'età di appena 23 anni assunta assieme a Rosaria Piffaretti con la quale ha condiviso anche l'anno della pensione nel 2006. Sposata con Rino, mamma di Rachele e Veronica ha abitato a Grandate sino alla metà degli anni Ottanta in via Carducci prima di trasferirsi a Bernate dove si è spenta nel primo pomeriggio di venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata".

Il ricordo

"Più che una maestra per noi è stata come una mamma e non poteva lasciarci che nel giorno dedicato alla Mamma di tutte le mamme" - ricorda Davide, un suo ex alunno nella foto con la maestra Livia e la scolaresca di Grandate dell'anno 1972.

L'ultimo addio

I funerali martedì pomeriggio 12 dicembre alle ore 15 nella chiesa di San Bernardo a Bernate Rosales.

Seguici sui nostri canali