Centro blindato alla viabilità. Ferrovienord riqualifica i binari e chiude, in maniera alternata, i passaggi a livello di Mariano Comense prima di via San Francesco e poi di via Isonzo. Si arriva a Mariano, dopo essere intervenuti a Cabiate.

Centro blindato a Mariano Comense. Chiusi i passaggi a livello

Un intervento straordinario di manutenzione che coinvolgerà un mezzo speciale in grado di togliere e contemporaneamente posare le traverse dove correranno i nuovi convogli della linea Canzo-Asso-Milano.
Il cuore della città non sarà attraversabile. Ci saranno sicuramente dei disagi sulla circolazione.

Il cronoprogramma

Si inizia domani alle 22 con la chiusura del passaggio a livello di via San Francesco, vicino al complesso commerciale Le Piazze. le sbarre si alzeranno solo alle 6 di venerdì.

Il vero nodo viabilistico che potrà creare grossi rallentamenti al traffico cittadino riguarda il passaggio a livello di via Isonzo. Sarà chiuso tra le 22 di venerdì 30 novembre le 6 di lunedì 3 dicembre.

«Nei giorni di apertura del cantiere – precisa Matteo Caimi, comandante della Polizia locale – nemmeno i pedoni potranno attraversare le intersezioni dei passaggi a livello, in quanto oltre alla sostituzione dei binari, avverrà anche la rimozione e posa del nuovo asfalto».