Marocchino investe e uccide giovane mamma, verrà rimpatriato

Era già noto alle Forze dell’ordine per aver commesso una lunga serie di reati.

Marocchino investe e uccide giovane mamma, verrà rimpatriato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 19 ottobre Michela Russo, 32 anni, era stata investita sulla strada provinciale a Oltrona di San Manette. Le sue condizioni erano da subito apparse disperate e, dopo il trasporto all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, il suo cuore ha cessato di battere.

Marocchino investe e uccide una giovane mamma

Il Sottosegretario di Stato Nicola Molteni ha espresso grande soddisfazione per l’operazione svolta dalle Questure di Milano e Como con il coordinamento della Direzione Centrale Immigrazione e della Polizia delle Frontiere per il fermo del cittadino marocchino Karim Hamid che il giorno 19 ottobre 2018 a Oltrona di San Mamette, con la propria autovettura ha investito Michela Russo, madre di due bambini di 3 e 6 anni, deceduta dopo pochi giorni.

Diversi reati alle spalle

Lo straniero, già noto alle Forze dell’ordine per aver commesso una lunga serie di reati, fra i quali detenzioni illecita di stupefacenti e soggiorno irregolare sul territorio nazionale, guida senza patente e sotto l’influenza di alcool, porto abusivo d’armi od oggetti atti ad offendere, era stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Appiano Gentile lo stesso 19 ottobre e denunciato a piede libero per lesioni gravissime.

Verrà rimpatriato

La Questura di Milano, che lo ha rintracciato ieri, ha chiesto il nulla osta per l’espulsione all’Autorità Giudiziaria che è stato concesso in mattinata. Sempre questa mattina sono stati acquisiti il via libera dal Consolato e la convalida dal Giudice di Pace. Oggi pomeriggio si potrà, quindi, procedere al rimpatrio in Marocco.

 

Seguici sui nostri canali