Minaccia di spararsi in strada: panico a Monte Olimpino VIDEO

Minaccia di spararsi in strada: panico a Monte Olimpino VIDEO
Pubblicato:

Minaccia di spararsi in strada: panico a Monte Olimpino. L'episodio risale a ieri sera, sabato 17 agosto.

Minaccia di spararsi: panico a Monte Olimpino

E' successo nella serata di ieri, sabato, intorno alle 20, in via Bellinzona. Un uomo, M.B., classe 1951, pugliese d'origine ma residente a Como, si è incatenato davanti alla sede dell'associazione Bucaneve delle Suore Maestre di Santa Dorotea, e, la pistola puntata alla tempia, ha minacciato di spararsi. Le motivazioni del gesto sarebbero legate a problemi con l'affidamento della figlia.

 

Immediato l'intervento delle Forze dell'ordine in via Bellinzona: in brevissimo tempo, si sono portate sul posto le pattuglie della Questura, oltre a un'ambulanza del 118. Per oltre un'ora, gli agenti hanno tentato una mediazione con l'uomo, cercando di convincerlo a non compiere l'estremo gesto e a posare l'arma. E dopo circa un'ora, il 68enne è stato disarmato dagli agenti, ma è riuscito a sparare tre colpi di pistola, uno dei quali, finito a terra, di rimbalzo, avrebbe lievemente ferito uno degli agenti.

Immobilizzato l'uomo, gli agenti gli hanno sequestrato l'arma in suo possesso e l'hanno arrestato. Sarà processato per direttissima.

Per permettere il corretto ripristino della sicurezza e l'intervento delle Forze dell'ordine, via Bellinzona è rimasta completamente chiusa al traffico per circa un'ora.

 

Seguici sui nostri canali