Minorenne spaccia marijuana a scuola

Denunciato un giovane di soli 17 anni.

Minorenne spaccia marijuana a scuola
Pubblicato:

L'episodio è avvenuto a Como ieri, mercoledì 16 aprile alle 7.30.

Spaccia marijuana a scuola

La Polizia di Stato nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici, in Piazza Vittoria, luogo di abituale ritrovo dei giovani, prima dell’inizio delle attività scolastiche, ha proceduto al controllo di diversi ragazzi minorenni.

I controlli

Nello specifico gli agenti si sono appostati in quella via già alcuni giorni addietro e, opportunamente nascosti, hanno potuto constatare che un ragazzino, con molta prudenza, consegnava bustine contenenti, con quasi certezza stupefacente, ad alcuni coetanei. Ieri si è deciso di procedere al suo controllo. Il giovane è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di marijuana e banconote di vario taglio per un ammontare di 415 euro.

Denunciato un minorenne italiano

Si tratta di un minorenne, italiano, diciasettenne e residente in Provincia di Como, studente in un istituto scolastico a Como. Visti gli elementi raccolti, la sostanza e il denaro sono stati sequestrati e lui denunciato in stato di libertà alla Procura dei minori presso il Tribunale di Milano. Successivamente il minore è stato affidato ai genitori.

Seguici sui nostri canali