Eccezionale intervento di una squadra di Vigili del Fuoco di Appiano Gentile. Sono riusciti a mettere in salvo una bimba rimasta chiusa nell’auto della mamma.

Vigili del Fuoco salvano una bimba recuperando le chiavi

Poco dopo le 17 di questo pomeriggio, venerdì 14 dicembre, i soccorsi sono stati chiamati a intervenire a Olgiate Comasco, in via Fratelli Rosselli. Una bimba di 3 anni era rimasta chiusa nell’auto della mamma; la serratura si è chiusa senza che la donna l’avesse attivata e le chiavi sono rimaste all’interno del mezzo. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Cri di Lurate Caccivio e i Vigili del Fuoco di Appiano Gentile.

Il modo più semplice per risolvere la situazione sarebbe stato senza dubbio rompere un finestrino dell’auto e recuperare le chiavi in fretta. La bimba però era tranquilla e sotto osservazione, così la squadra di pompieri composta da Bruno Girola, Dario Colaone, Matteo Iada e
Imerson Farioli ha deciso di provare ad evitare alla mamma il costo di un finestrino nuovo. Con un filo di ferro con un rampino i soccorritori sono riusciti a recuperare le chiavi e premere il pulsante per l’apertura. La bimba è stata subito soccorsa ma sta bene.