Moglie Vallanzasca ottiene il divorzio. Il suo avvocato è di Cantù

Erano sposati da 10 anni, si erano conosciuti alle scuole elementari.

Moglie Vallanzasca ottiene il divorzio. Il suo avvocato è di Cantù
Pubblicato:
Aggiornato:

Antonella D'Agostino ha ottenuto il 18 ottobre 2018, dopo circa 10 anni dal matrimonio, il divorzio dall'ex capo della mala milanese, Renato Vallanzasca.

Moglie Vallanzasca ottiene il divorzio. Il suo avvocato è di Cantù

La donna, che lo conosce sin dall'infanzia, ha però voluto ribadire, come ribattuto oggi dall'Ansa: "Anche ora che non stiamo più insieme continuerò a lottare perché possa uscire dal carcere".

Antonella D'Agostino, dal 18 ottobre ex moglie di Renato Vallanzasca

E' di Cantù l'avvocato dell'ex moglie. Si tratta di Ivana Anomali che ha seguito questa storica separazione, da subito consensuale.

Ivana Anomali, avvocato canturino che ha seguito la separazione

"Era un anno che Antonella D'Agostino voleva il divorzio. Ma rimane legata umanamente all'ex marito e gli sarà vicino nelle sue battaglie. E' da sempre vicino ai detenuti che affrontano le condizioni del carcere duro. Sempre in prima linea per lottare per i diritti di chi vive in queste condizioni di libertà limitata".

Lo Stato contro il Bel René: voleva un risarcimento di 400 mila euro

Non è la prima volta che Ivana Anomali segue le vicende legali di Antonella D'Agostino.  L'ha rappresentata in aula contro lo Stato, il quale pretendeva da Vallanzasca un risarcimento di 400mila per la morte di Bruno Lucchesi, agente della stradale colpito a morte a Montecatini dopo l’evasione dal carcere di Spoleto del bandito della Comasina e per l'utilizzo di questa storia a fini cinematografici. In quel caso si era costituita parte civile solo l'ex moglie. La quale dichiarava che quei soldi erano frutto del suo lavoro alla sceneggiatura e che il bel René non c’entrava un bel niente. Lo Stato nel 2016 dovette pagare anche le spese legali.

Chi è l'ex moglie

La ormai ex moglie di Vallanzasca, 70 anni, nata a Mondragone (Caserta) e residente a Milano, ha conosciuto Vallanzasca alle scuole elementari. Dopo il matrimonio, avvenuto nel 2008 mentre lui era in carcere, ha poi deciso di divorziare circa un anno fa. I due, che si sono sposati nel maggio del 2008, non hanno figli. Ha ribadito che non abbandonerà il bel René, al quale la lega un affetto duraturo e che gli starà accanto nella sua battaglia per uscire dal carcere.

Fu il capo della mala milanese

Nato a Milano nel 1950, Vallanzasca è stato negli anni ’70 e ’80 uno dei più famosi criminali italiani. Da giovane ha messo in piedi la “banda della Comasina”, dedita da furti e rapine. Fu soprannominato per il suo fascino il bel René. Si ricordano le sue storiche fughe anche dai carceri di massima sicurezza. Ora si trova nella struttura di detenzione di Bollate.

Laura Mosca

 

Seguici sui nostri canali