Morte di Mattia Mingarelli, il RIS ai Barchi dopo l’autopsia e domani i funerali

Domani ad Albavilla i funerali del comasco ritrovato senza vita nei boschi della ski area Palù.

Morte di Mattia Mingarelli, il RIS ai Barchi dopo l’autopsia e domani i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il ritrovamento del corpo, le indagini sulla morte di Mattia Mingarelli hanno preso una accelerata per poter risolvere il mistero che sta tenendo la famiglia con il fiato sospeso e non solo.

Corpo ritrovato il 24 dicembre 2018

Come riporta il giornaledisondrio.it occhi sono puntati da tutta Italia sulla vicenda dell’agente di commercio comasco scomparso in Valmalenco il 7 dicembre scorso e ritrovato a 200 metri dall’ultimo posto dove era stato visto. Ritrovamento avvenuto grazie alla segnalazione (LEGGI QUI) di due sciatori durante la Vigilia di Natale dopo che le ricerche, durate più di due settimane con un massiccio dispiegamento di forze, erano state sospese.

Il RIS ancora sul caso di Mattia Mingarelli

L’autopsia svolta il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre 2018, non ha evidenziato segni evidenti di violenza (LEGGI QUI) se non un colpo alla testa compatibile a una caduta ma riconducibile anche ad un colpo inferto con un corpo contundente. Dopo queste ultime rivelazioni il RIS di Parma è tornato in Valmalenco per passare al setaccio il Rifugio Barchi sotto sequestro dall’inizio delle indagini e dalla quale sono stati portati via diversi oggetti presi per poi essere analizzati in laboratorio.

Rifugio Barchi

Il gestore del rifugio, Giorgio Del Zoppo, ha dichiarato di aver ritrovato il cellulare di Mattia Mingarelli tra la neve il giorno dopo la scomparsa, l’8 dicembre. Lo stesso Del Zoppo, oltre a dire di aver trascorso qualche ora con Mingarelli, aveva anche raccontato di aver trovato fuori dal rifugio del vomito che poi aveva provveduto a ripulire. Il valtellinese è stato quindi sentito più volte dagli inquirenti in qualità di persona informata sui fatti. Per ora il fascicolo aperto dalla Procura è a carico di ignoti e nessuna ipotesi è esclusa pare però che il corpo sia rimasto fermo nel luogo del ritrovamento dal giorno della scomparsa.

Funerali ad Abavilla

Intanto domani, sabato 29 dicembre 2018, ad Albavilla (Como) si svolgeranno i funerali del trentenne. Alle ore 16 presso la chiesa di Santa Maria di Loreto nella frazione di Molena.

Seguici sui nostri canali