Operazione anti spaccio nei boschi di Villa Guardia

Impiegata anche l'unità cinofila.

Operazione anti spaccio nei boschi di Villa Guardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, venerdì 23 agosto 2019, le Forze dell'ordine sono state impegnate in un'operazione anti spaccio nei boschi di Villa Guardia.

Operazione anti spaccio nei boschi di Villa Guardia

A setacciare il territorio una cinquantina di uomini tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale, supportati anche dell'unità cinofila. L'operazione si è svolta in località Pian Meraccio, al confine con Lurate Caccivio.

WhatsApp Image 2019-08-23 at 16.22.24
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-08-23 at 16.22.24 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-08-23 at 16.22.23
Foto 3 di 3

Rimosse tende dello spaccio

Nell’occasione, sono stati identificate n. 26 persone, di cui due extracomunitari e sono stati controllati 282 veicoli.
Sono state segnalate all’Autorità amministrativa per assunzione abituale di sostanze stupefacenti due persone, con il contestuale sequestro di modiche quantità di marijuana e cocaina. Disposta anche la rimozione di giacigli, tende e nascondigli presenti nel bosco, utilizzati dai pusher come base logistica e per occultare persone, refurtiva e sostanza stupefacente o altro materiale illecito.

Il servizio svolto è l’ultimo di una lunga serie di controlli svolti in questi mesi in provincia di Como, i quali hanno consentito di sequestrare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e cospicue somme di denaro, traendo in arresto varie persone che si sono rese responsabili dell’attività di spaccio. Questi servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Il commento di Nicola Molteni

"Grazie all’impegno delle Forze dell’ordine di cui dobbiamo essere sempre orgogliosi - ribadisce il Sottosegretario - siamo riusciti a sequestrare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e ad assicurare alla giustizia criminali e spacciatori di morte e soprattutto – ha spiegato Nicola Molteni, sottosegretario al Ministro degli Interni – abbiamo riconsegnato ai cittadini i nostri boschi che diventano così spazi verdi in cui le famiglie possono trascorrere ore in tranquillità. Continueremo senza sosta in queste operazioni di sicurezza e legalità. Abbiamo dichiarato guerra agli spacciatori e ai pusher e insisteremo a smantellare queste centrali di droga e spaccio. Ancora una volta dalle parole ai fatti. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto con Matteo Salvini per il nostro Paese e per il territorio comasco".

Seguici sui nostri canali